
Sabato 21-03-2026 si è svolta l’Assemblea Ordinaria Intermedia Aido sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris OdV Vercelli, presso la sede legale al Centro territoriale per il volontariato ETS a Vercelli
Argomenti trattati relazione associativa sull’ attività svolta, i bilanci con l’esame del consuntivo anno 2025 e il preventivo anno 2026, esecuzione del programma quadriennale secondo le linee guida del consiglio regionale AIDO Piemonte, predisposizione del documento di valutazione dell’attività svolta e di indicazioni e proposte per l’anno 2026.
Ha così commentato il Presidente: Casalino Marcello:
“Ringrazio i delegati dei gruppi AIDO locali: Giorgia, Letizia, Andreina, Roberto che hanno partecipato e votato le mozioni assembleari e delineando come cardini del nostro agire la condivisione delle informazioni e orchestra del dono pertanto ne dobbiamo essere tutti orgogliosi per informare e, sensibilizzare sulla donazione in tutta la provincia di Vercelli con i gruppi Aido locali e sui trapianti d’organo vera cultura di vita”!
Si ringraziano gli ospiti ed in particolar modo il Vice Sindaco Domenico Sabatino che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, il Presidente AIDO Piemonte Davide Turini, il Vice Presidente Vicario AIDO Nazionale Corrado Valli, il Revisore dei Conti Paola Aglietta.
Assemblea molto partecipata e ricca di contenuti e spunti, dunque avanti a sensibilizzare ed informare a tappeto sul nostro territorio vercellese in tema di donazione e trapianti d’organo.
Al termine dei lavori assembleari i volontari AIDO si sono concessi un momento di svago e un sereno pranzo al ristopub 2 RE presso il comune di Stroppiana.