Il Gruppo Intercomunale “Maria Vittoria Testa” OdV Villata è stato protagonista di un fine settimana all’insegna del divertimento, della condivisione e della solidarietà, sabato 28 e domenica 29 giugno.
Due giornate di grande entusiasmo e partecipazione da parte dei volontari e della cittadinanza villatese, volte a sensibilizzare sull’importanza della donazione di organi, tessuti, cellule e midollo osseo.
Sabato sera, in occasione della Festa della Birra, è stato allestito un corner informativo animato da sorrisi e curiosità. Insieme a una merenda a base di pane e Nutella, sono stati distribuiti gadget e presentato il libro “Macchinina”, accogliendo numerose persone interessate a conoscere meglio le opportunità legate alla donazione.
Domenica 29, il Gruppo Intercomunale ha partecipato alla Fiera delle Associazioni con una presenza ancora più strutturata. Con il prezioso supporto dei volontari del Gruppo Comunale ADMO, sono stati allestiti due gazebo informativi per continuare la mission di sensibilizzazione. I volontari hanno risposto alle domande, fornito materiale informativo e contribuito a diffondere una cultura del dono consapevole e generosa.
Dopo un pranzo offerto dalla Pro Loco di Villata, è stata organizzata una merenda per i più piccoli, con un momento di trucca bimbi curato da Ottavia, che ha trasformato i volti dei bambini in piccoli capolavori colorati.
Le due giornate si sono concluse con gioia e con un bellissimo risultato: 8 atti olografi firmati, segno tangibile della fiducia e dell’interesse suscitato.
Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari, alla Pro Loco, alle altre Associazioni villatesi che hanno aderito all’evento, alle famiglie e a tutti coloro che si sono fermati anche solo per una parola o un sorriso.
È stato bello esserci.
È stato bello esserci, insieme.