E’ stata domenica 18 maggio una giornata ricca di contenuti e di attività per i valorosi volontari di AIDO sezione Provinciale Vercelli:
Al mattino sono stati ricordati i donatori e si sono visitati i cimiteri di Villata, Prarolo, Stroppiana, Vercelli per pregare i nostri cari defunti Brunella, Maria Vittoria, Giuseppe, Antonio, Francesco Barbonaglia, Francesco Rolando, Pier Giuseppe, Aldo e a seguire la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale San Eusebio di Pezzana da parte del Padre Spirituale AIDO gruppo InterComunale Vercelli Monsignor Cesare Caggiula.
Nel pomeriggio presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù ai Salesiani di Vercelli, la Corale Don Bosco ha eseguito i canti per AIDO sezione Provinciale Vercelli e per l’occasione è intervenuto il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Vercelli Gianni Marino che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale.
Ha coordinato i lavori il Presidente Provinciale AIDO Marcello Casalino supportato dal Vice Presidente Vicario Provinciale Alessio Stabile.
Molto toccanti e significative le testimonianze delle dirigenti AIDO vercellesi Anna Maria Pissinis e Annunziata Mastroianni che hanno fatto riflettere sul significato della Donazione e del “Donarsi” agli altri.
I volontari AIDO hanno distribuito materiale informativo e raccolto manifestazioni di volontà alla donazione di organi tessuti e cellule post mortem.
Il pomeriggio si è concluso con un lauto rinfresco a base di panissa!!