In occasione della 28° Giornata Nazionale per la Donazione degli Organi e Tessuti si è svolta presso il Comune di Pezzana la CamminAIDO del dono. Nel primo pomeriggio si sono radunati i partecipanti presso il Centro Polifunzionale di Piazza Malvera di Pezzana per l’iscrizione e dopo il raduno con il resto del gruppo si è dato vita ad un percorso che si è snodato in mezzo alla campagna di circa 7 chilometri.
Il corteo era composto davanti dall’auto della Polizia Municipale del Comune dai partecipanti ed infine dall’ambulanza di Casale Monferrato. Al termine della manifestazione si è svolta presso la struttura del Centro Polifunzionale la consegna degli attestati di partecipazione, infine è stato consumato un lauto aperitivo molto gradito dai presenti.
Il Presidente del gruppo AIDO locale Marcello Casalino afferma” oggi è stata davvero una giornata molto importante per la ricorrenza della Giornata Nazionale della Donazione di Organi e Tessuti, dove l’informazione corretta al SI verso la cittadinanza deve esserci sempre, gli fa eco il dirigente AIDO Francesco Passaro ”La Donazione di Organi è cultura di vita, anche Camminando si fa del bene a noi stessi e condividendo tutti assieme il gesto dell’aiuto verso chi è meno fortunato di noi, continuando ad informare sulla tematica, sono contento di avere ottenuto dal Comune di Pezzana il supporto per tutta l’organizzazione dell’evento, ringrazio A.T. Proloco Folkloristica Pezzanese, il sindaco Stefano Bondesan, con il vice Roberto Mombelli.
Grazie a tutti perché con le offerte raccolte l’ente può proseguire con serenità a continuare ad informare e sensibilizzare sulla tematica della donazione e del trapianto di organi nei nostri 20 comuni dell’area vercellese di nostra competenza”.