AIDO sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli

A PASSI DI DANZA VERSO LA COMICITA’


Sabato 18 maggio presso il Teatro Civico di Vercelli si è svolto lo spettacolo “A Passi di Danza verso la Comicità” un misto di spettacolo e solidarietà.
Il regista dell’evento è Carlo Manzato già organizzatore da oltre 10 anni di questi generi di spettacoli per sostenere le associazioni della provincia di Vercelli in tema di solidarietà e sostegno all’attività.
I biglietti di ingresso per lo spettacolo sono stati distribuiti presso l’esercizio commerciale la Bottega di una Volta di Vercelli.
La raccolta fondi è stata destinata ad AIDO sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli e ad Esercito di Cuori OdV Vercelli.
La bellissima Annalisa Braghin volto noto di Vercelli direttrice della scuola Danzarte, ha presentato lo spettacolo, dove hanno danzato le scuole vercellesi;
Freedom M.A.D. Art-Director Deborah Clemente e DreamFit di Francesca Delfino, e con l’esibizione dei comici di Zelig Max Pieroboni e Giuseppe Lodetti.
Prima dell’inizio dello spettacolo hanno preso la parola i presidenti delle due associazioni Marcello Casalino ed Erika Barbonaglia.
Il nostro ente AIDO ha accolto sul palco Davide Turini e Anna Maria Pissinis Presidente e Segretario AIDO Piemonte, la Dott.ssa Anna Guermani del Coordinamento dei Prelievi e Trapianti del Piemonte Valle d’Aosta, l’infermiera del reparto di Rianimazione dell’ospedale di Vercelli Nicoletta Ferraro, e  Benedetta Dezzuto  che hanno spiegato il senso della donazione e del dono degli organi e tessuti e portato le loro testimonianze.
Ha presenziato l’Assessore Domenico Sabatino alle manifestazioni del Comune di Vercelli sempre vicino ai nostri enti del terzo settore.
Successivamente anche i volontari di Esercito di Cuori hanno presentato le loro attività di Esercito espress.
Molto soddisfatto il pubblico accorso numeroso a riempire la platea del teatro.
Si ringraziano i partner che hanno sostenuto la manifestazione:
Islao Patriarca di Versoprobo, Marta Brasso e Barbara Scalo della Bottega di Una Volta, Alessandro Grasso del Bar Le Rune, Gabriele Alvisi della Startup Dr-I, Raffaella Amato della Pizzeria Nuova Capri, Francesco Masotti di Doct Beer, Rita Vellano di Vellano Moda, Christian Ruocco della Farm Secret Club per l’aperitivo solidale, Caroccia Donatello di Immobiliare Cavour, Pizzeria 5 Stelle, Detralog Autotrasporti, Azienda Agricola Casalino Fabio, Alessia Balzaretti per Consorzio Agricolo Balzaretti, Nikola Stoica e Solomon Stoica di Center Auto concessionaria, Salvatorr Salbiscar concessionaria, Caf di Flavia Finotti e Mazzeri Assicurazioni.

Come si manifesta la volontà di donare?