AIDO sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli

Visita Volontario AIDO ITC Vercelli – “Pasqua in Pediatria”

In data 26 marzo 2024, una delegazione di Aido Gruppo InterComunale “Francesco Barbonaglia – Giuseppe Lovascio” OdV Vercelli, composta da Carla Ciervo, Anna Maria Pissinis e Carmela Lovascio, accompagnate da una rappresentanza del Gruppo Alpini “Luciano Ciervo” di Prarolo, ha dato vita all’iniziativa “Pasqua in Pediatria”. In questa occasione, sono stati consegnati dei piccoli doni ai bambini ricoverati presso la S.C. Pediatria dell’ospedale S. Andrea di Vercelli e divulgato la mission di Aido, ovvero il dono. Parlando con il personale medico, ci sono state molte testimonianze al favore di Aido e alcune di loro hanno confermato di essere già iscritte all’associazione.

È stata anche occasione per poter parlare del libro Macchinina, progetto fortemente promosso da Aido nel vercellese. Alcune copie del libro sono state donate dalla nostra volontaria Carla anche alla maestra del reparto, Laura Magnetti, che ha subito espresso parere favorevole: “Sono molto onorata di questo regalo. Troverò sicuramente l’occasione di leggere qualche pagina ai piccoli ricoverati, spiegando il significato del dono con lo stesso entusiasmo di ‘Macchinina’!”. La Vice Presidente Carmela Lovascio le ha risposto compiaciuta:”Mi sto impegnando personalmente nel far viaggiare ‘Macchinina’ anche al di fuori del vercellese, e ho già avuto una prima reazione positiva dall’Aido di Galbiate nel lecchese. Speriamo percorra ancora molti kilometri questa ‘Macchinina’!!!”.

Dopo l’incontro in pediatria, la maestra Laura Magnetti, tramite messaggio WhatsApp, ci ha già voluto informare che il libro sta già riscuotendo grande interesse tra i piccoli ricoverati.

Come si manifesta la volontà di donare?