AIDO sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli

VISITA AL REPARTO PEDIATRIA OSPEDALE VERCELLI

Natale 2023 presso la Pediatria dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli con ABIO Vercelli OdV, Gruppo ALPINI di Prarolo e AIDO gruppo InterComunale “Francesco Barbonaglia – Giuseppe Lovascio” OdV Vercelli.

 

Come ogni anno, AIDO ABIO e ALPINI uniti per dare sorrisi e momenti di gioia ai bambini ricoverati in pediatria del nosocomio di Vercelli.

Tra gli ALPINI anche un ospite “Ingombrante”: il Babbo Natale Mauro Tresoldi.

Con AIDO erano presenti anche la Maestra Laura Magnetti insita in pediatria dell’Istituto Comprensivo “FERRARIS”, gli instancabili volontari di ABIO VERCELLI:

Maria Claudia Gueli, Antonio Rigoni, Graziella Cappellino;

Il primario Dott. Gianluca Cosi con alcuni dirigenti medici e la coordinatrice infermieristica Michela Braghin che con enfasi ha affermato: “Di tutte le visite, quella di AIDO, ABIO e ALPINI è la meglio sentita, perché spontanea, siete come un raggio di Sole nella Pediatria di Vercelli”.

 

Risponde Carla Ciervo, Vice Presidente Aido gruppo InterComunale Vercelli molto commossa: “Siamo contenti che anche solo per 10 minuti, possiamo dare sorrisi ai bambini ricoverati. Poi, assieme agli Alpini, il sorriso è doppiamente assicurato”.

I volontari hanno inoltre portato volantini, brochure manifestazioni di volontà alla donazione degli organi e tessuti, per sensibilizzare i genitori dei piccoli degenti e il personale medico e infermieristico del reparto.

 

Un ringraziamento a tutti i volontari presenti all’evento Carmela, Francesco, Carla e Anna.

 

Come si manifesta la volontà di donare?