AIDO sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli

I volontari AIDO del Vercellese in piazza per la festa della Mamma

Giornata intensa sabato 7 maggio 2022
I volontari di Aido gruppo InterComunale “Francesco Barbonaglia – Giuseppe Lovascio” OdV Vercelli, sono scesi in campo con l’organizzazione di corner informativi per la donazione di organi, tessuti e cellule presso il comune di Pezzana, il cortiletto della farmacia della dottoressa Gisella Rozzati (nostra consigliera del gruppo) a Desana e in Via Cavour a Vercelli di fronte alla Mondadori!
Per l’occasione sono state distribuite le calle in vista della festa della mamma e i segnalibri curati in modo magistrale dalla ns volontaria Nunzia!
Abbiamo raccolto un buon riscontro con un informazione e sensibilizzazione mirata e anche con la sottoscrizione di adesioni ad Aido!
Ricordiamo che anche sabato 30 aprile 2022 eravamo in piazza centrale a Prarolo, per esigenze logistiche!
Un lungo abbraccio ai nostri volontari che ci credono e fanno squadra bravi tutti e grazie della bella collaborazione instaurata in questi momenti di incontro con la cittadinanza!
Aido a Vercelli c’è!
Molto soddisfatta la dirigente Anna Maria Pissinis che dichiara: “E’ stato molto coinvolgente la giornata trascorsa in piazza in mezzo alla gente, io ero a Vercelli con l’amica Nunzia e assieme abbiamo constatato che siamo solo all’inizio di un lungo percorso che potrà portare dei significativi risultati in termini di dono e di convincimento verso la cittadinanza!
Molte persone sono ancora timide altre non si fermano ai nostri punti informativi, ma noi ci siamo perchè ci crediamo, e abbiamo una squadra coesa e molto ben organizzata con tutti i nostri volontari che si spende sul nostro territorio, siamo persone speciali e facciamo solidarietà sempre, comunque l’importante è esserci e i risultati non potranno che essere lusinghieri!”
Grazie a tutti: Anna, Carla, Francesco, Marcello, Nunzia.
La nostra solidarietà come recita lo slogan ha carattere, ma il carattere non manca a noi volontari …….

Come si manifesta la volontà di donare?