I volontari di Aido gruppo InterComunale Francesco Barbonaglia Giuseppe Lovascio ODV Vercelli in vista delle festività natalizie, hanno allestito due corner informativi nelle piazze dei comuni di Pezzana e Prarolo per diffondere la cultura della donazione di organi tessuti e cellule!
Per un informazione consapevole a favore della vita!
Ringraziamo il sindaco Stefano Bondesan di Pezzana sempre vicino alle nostre iniziative,a chi si è iscritto, e delle offerte ricevute per continuare con serenità a diffondere il messaggio del dono nella nostra provincia!
Molto contenta la nostra vice presidente vicario Carla Ciervo che spiega: “Nonostante il freddo, siamo scesi in piazza perchè ci crediamo e vogliamo tutti insieme diminuire le liste d’attesa, purtroppo ancora alte in Italia, ci sono circa 8300 persone che aspettano un organo nel nostro paese e tra questi ci sono 220 bambini!!!
Parliamo di dono, del donare e facciamo sensibilizzazione sempre e ovunque!”
Siamo contenti vedendo coloro che si sono fermati ai nostri corner a sostenerci con l’acquisto di merce dedicata al natale, e a chiedere informazioni o a chi ha aderito subito firmando l’atto olografo per l’iscrizione ad AIDO!
Grazie a tutti!